Spiagge di Corfù > Spiaggia di Sidari
Sidari beach
La spiaggia di Sidari è situata a nord est dell’isola di Kèrkyra, tra Acharavi e Agios Stefanos. La particolarità ed il fascino di questa spiaggia è vedere come la forza del mare abbia scavato la costa creando canali e spiaggette. Le formazioni rocciose sono ricoperte da folta vegetazione e le diverse tonalità di giallo rendono evidenti le successive stratificazioni.
L’acqua si insinua all’interno di queste rocce di arenaria formando dei canali percorribili a nuoto, tra questi il più famoso è il Canal d’amour. Secondo la tradizione, le coppie che attraversano a nuoto lo stretto si sposeranno presto e resteranno unite per sempre!
Nelle vicinanze potete visitare la vicina spiaggia di Peroulades, dove godrete di un panorama meraviglioso.
Sidari vita notturna
Vedere il Canal d’amour merita senz’altro una gita a Sidari, tuttavia la località è stata negli anni molto commercializzata e la zona retrostante la spiaggia è cosparsa di chiassosi pool bar frequentati per lo più da turisti inglesi. Per questo, la vita notturna a Sidari è molto variegata e il divertimento è assicurato.
Il mare
L’acqua è meno limpida di quanto Corfù può offrire, ma questo è dovuto al fondale sabbioso. Il mare è tranquillissimo e rende la spiaggia adatta ai bambini.
Canal d’amour
Due alternative per raggiungerlo: noleggiare un pedalò (10 € all’ora) oppure andare a piedi.
Prenota il tuo prossimo soggiorno a Sidari Grecia
Mappa per raggiungere la Sidari spiaggia
Foto della spiaggia Sidari
Attrazioni e tour a Corfù