Spiagge di Corfù > Spiaggia di Mirtiotissa

La spiaggia di Mirtiotissa

Unica nel suo genere, è caratterizzata dall’acqua fresca e cristallina, dalla sabbia sottile della sua spiaggia, dalla brezza costante e da un panorama mozzafiato.

Unica, in quanto è considerata una spiaggia “segreta”, per pochi, data la segnaletica poco evidente e la strada che vi ci porta, molto ripida e stretta, non affrontabile con la macchina nell’ultimo tratto (100 metri che si consiglia di fare a piedi). Proprio il fatto di essere così poco evidente, protetta da un’alta scogliera, l’ha resa fin dagli anni 60 meta preferita degli amanti del naturismo.

Frequentata da famiglie, coppie, giovani e meno giovani, nudi o con il costume, tutti condividono allegramente la bellezza del posto.

Mirtiotissa, si trova sulla strada che porta a Glyfada. Ad un bivio, girate a destra seguendo le indicazioni che portano al Monastero della Vergine di Mirtiotissa del 14mo secolo, finché su di un albero troverete una freccia di legno che indica la spiaggia.

E’ presente un chiosco che vende panini, bevande fresche e ottimi yogurt con frutta e miele. Potrete affittare lettini e ombrellone (7 euro), anche se si consiglia di stendere gli asciugamani sulla sabbia e di vivere così questa spiaggia.

Consigliata a chi vuole vedere un piccolo paradiso terrestre che conserva tuttoggi un’atmosfera un po’ hippy.

Mappa per raggiungere la spiaggia di Mirtiotissa

Foto della spiaggia di Mirtiotissa