Spiagge di Corfù > Spiaggia di Glyfada

La spiaggia di Glyfada

La spiaggia di Glyfada è una spiaggia dorata e soffice sulla costa occidentale a 16 km dal centro di Corfù. Trovare parcheggio è un po’ difficile, ma dipende molto dall’orario di arrivo. Se state dalla parte destra della spiaggia guardando il mare arriverete alla fine della strada dove sono segnati molti piccoli parcheggi (frei parken o free parking saranno la vostra indicazione).

Questa spiaggia è caratterizzata dall’acqua cristallina e da un fondale sabbioso che degrada dolcemente, ideale per i bambini.

Molto amata dai giovani per i suoi bar sulla spiaggia, per gli sport acquatici che vi di possono praticare, Glyfada sul lato sinistro ha una piccola zona rocciosa che da vita a delle piccole e bellissime piscine naturali mentre la zona restante è attrezzata con lettini e ombrelloni in affitto.

La spiaggia offre ombrellone e lettini di acciaio per 8 €  al giorno.

Il mare

Si consiglia di fare snorkeling sulla parte destra della spiaggia vicino agli scogli perché ci sono un sacco di pesci fino ad arrivare all’ultimo scoglio dove è preferibile, invece che doppiarlo, infilarsi in un piccolo canale che nuotando potete attraversare agevolmente e se vi va proseguire ancora un poco fino al mare aperto. La parte che da maggiore soddisfazione in termini di pesci è prima dello scoglio, perché ci sono delle piccole anse dove dei bei banchi di pesci stazionano tranquilli.

Bar

Per darvi un’idea dei prezzi in agosto 2014: cheeseburger e due coca cola 11 €.

Mappa per raggiungere la spiaggia di Glyfada

Foto della spiaggia di Glyfada