Spiagge di Corfù > Spiaggia di Ermones

La spiaggia di Ermones

La spiaggia di Ermones dista dal centro di Corfù, tagliando orizzontalmente l’isola, solo 30 minuti: secondo la tradizione qui approdò Ulisse e venne accolto da Nausicaa. Ermones si trova sulla costa occidentale dell’isola di Corfù, vicino alla spiaggia di Glyfada.

E’ abbastanza facile trovare parcheggio se arrivate verso massimo le 11 del mattino.
La spiaggia non è bellissima, colpa della cementificazione, anche se trova spazio un hotel a 5 stelle con tanto di funicolare privata: Hotel & SPA Mediterraneo.

C’è un piccolo corso d’acqua che non arriva al mare, ma che da ospitalità ad alcuni animali, intervallato da una serie di ponticelli che portano ai ristoranti che sono sulla parte sinistra della spiaggia guardando il mare.

Il mare

Ermones è il paradiso dello snorkeling: è un acquario, senza troppa fatica potete vedere molte varietà di pesci. Il nostro consiglio è di andare verso la parte sinistra e costeggiare la costa.

Bar

Abbiamo scelto quello che non aveva recensioni su trip advisor e che non aveva neanche il wifi. Il gestore parla senza problemi greco, inglese e italiano. Una omelette, una salsiccia con patatine fritte e due coca 16 euro, ottimo, prezzo vero?

Roof garden

Se prendete la funicolare del Hotel & SPA Mediterraneo potete arrivare alla terrazza panoramica dove potete sorseggiare un drink e gustarvi il fantastico panorama.

Mappa per raggiungere la spiaggia

Foto della spiaggia di Ermones