Spiagge di Corfù > Spiaggia di Barbati Beach

La spiaggia di Barbati Beach Corfù

La spiaggia di Barbati Beach Corfù si trova a circa 20 km a nord della città di Corfù ed è caratterizzata da ghiaia bianca, bagnata da un mare turchese e trasparente. La spiaggia è stata insignita della Bandiera Blu a testimonianza di quanto l’acqua sia pulita.

Si può accedere al mare deviando a Akti Barbati come poco più avanti a Riviera, se scegliete Riviera Barbati avete una bella discesa da affrontare, ma uno spazioso parcheggio.

come arrivare alla spiaggia di barbati beach corfu grecia

Se scendete ad Akti Barbati, arrivati nel parcheggio, guardando il mare sulla destra è a vostra disposizione la spiaggia libera, tenete presente che è ghiaiosa, quindi attrezzatevi.

Dal parcheggio della Riviera Barbati trovate il Nautilus Beach restaurant bar per dissetarvi e fare un break dalla spiaggia.

In meno di 3 metri il fondale scende rapidamente e quindi, se avete dei bambini con voi, seguiteli con attenzione.

A Corfù Barbati si può fare snorkeling e già a 10 metri dalla spiaggia c’è vita, in particolare pesciolini neri e viola e sul fondo delle spigole. Attenzione se ci si spinge più al largo perché le attività di divertimento acquatico sono troppe vicine e non sembrano molto concentrarsi su eventuali bagnanti.

Pregi

– Acqua cristallina e alla giusta temperatura, fresca ma non gelata e se la giornata è calda fa piacere.

– Molte attrazioni acquatiche (paracadute tirato dalla barca, ciambelle al traino, un gonfiabile aperto solo sui lati sempre trainato).

Difetti

– La spiaggia è talmente bella che un paio di pomeriggi a settimana compagnie crocieristiche, tra cui Costa Crociere, portano i propri ospiti a visitarla, con una sensibile perdita di tranquillità acustica.

Prenota il tuo prossimo soggiorno a Barbati beach

 

Mappa per raggiungere la spiaggia

Foto Barbati spiaggia

Snorkeling Barbati Grecia

La spiaggia di Barbati a Corfù offre una bella esperienza di snorkeling. Se andate verso sinistra guardando il mare, attraversate la zona di atterraggio delle barche, mi raccomando usate un sistema di segnalazione così che chi è in barca vi possa vedere, dopo una nuotata di circa 7 minuti potete ammirare una grande ancora depositata sul fondo del mare. La potete vedere alla fine del video. Come sistema di segnalazione ho usato una boa da nuoto che ha il vantaggio di offrire anche un appiglio se vi sentite stanchi durante la nuotata.

Dove mangiare a Barbati Beach

Dopo una bella mattinata passata nella spiaggia Barbati Corfù, vi consiglio di andare al Nautilus Beach restaurant. Il ristorante è super fornito, cucina bene e non fa aspettare troppo i suoi clienti, quindi è super suggerito.

Nautilus Beach restaurant barbati beach

Potete scegliere:

  • antipasti tutta la cucina tipica greca come lo tzatziki, la taramosalata
  • insalate greche
  • snack come pizza, club sandwich, hamburger
  • pasta come spaghetti alla bolognese, alla carbonara
  • carne alla griglia come souvlaki (spiedini di pollo o di maiale)
  • pesci e frutti di mare (calamari fritti, polpo alla griglia)
  • speciali (gemista, mussaka, sofrito)

Ultima chicca, se desiderate vicino al Nautilus Beach restaurant avete a disposizione una piscina.

barbati beach piscina

Attrazioni e tour a Corfù

Prenota le attrazioni di Corfù

Trova e prenota il tuo biglietto per il traghetto