Spiagge di Corfù > Spiaggia di Barbati

La spiaggia di Barbati

La spiaggia di Barbati si trova a circa 20 km a nord della città di Corfù ed è caratterizzata da ghiaia bianca, bagnata da un mare turchese e trasparente. La spiaggia è stata insignita della Bandiera Blu a testimonianza di quanto l’acqua sia pulita.

Si può accedere al mare deviando a Akti Barbati come poco più avanti a Riviera.

Se scendete ad Akti Barbati, arrivati nel parcheggio, guardando il mare sulla destra è a vostra disposizione la spiaggia libera, tenete presente che è ghiaiosa, quindi attrezzatevi.

Se dal parcheggio andate sulla sinistra troverete la spiaggia attrezzata con alle spalle due bar (uno ad Akti Barbati e uno a Barbati-Riviera) per dissetarvi e fare un break dalla spiaggia.

In meno di 3 metri scende rapidamente e quindi, se avete dei bambini con voi, seguiteli con attenzione anche per il fatto che il fondo è di sabbia e sassi.

Si può fare snorkeling e già a 10 metri dalla spiaggia c’è vita, in particolare pesciolini neri e viola e sul fondo delle spigole. Attenzione se ci si spinge più al largo perché le attività di divertimento acquatico sono troppe vicine e non sembrano molto concentrarsi su eventuali bagnanti.

Pregi

– Acqua cristallina e alla giusta temperatura, fresca ma non gelata e se la giornata è calda fa piacere.

– Molte attrazioni acquatiche (paracadute tirato dalla barca, ciambelle al traino, un gonfiabile aperto solo sui lati sempre trainato).

Difetti

– La spiaggia è talmente bella che un paio di pomeriggi a settimana compagnie crocieristiche, tra cui Costa Crociere, portano i propri ospiti a visitarla, con una sensibile perdita di tranquillità acustica.

– La presenza di api moleste in quanto la costa è molto verde e fiorita e perché attirate, specie al bar Laguna Verde, dove le bibite zuccherate sono una calamita.

Mappa per raggiungere la spiaggia

Foto della spiaggia di Barbati