Spiagge di Corfù > Spiaggia di Arillas
La spiaggia di Arillas Corfù
La spiaggia di Arillas Corfù si trova nella costa nord ovest dell’isola, e precisamente fra le baie di Agios Georgios e Agios Stafanos. E’ una spiaggia molto lunga, davvero rilassante, ben ventilata, ideale per famiglie con bambini.
La spiaggia è di sabbia, il fondale degrada dolcemente, e l’acqua è davvero trasparente. L’arenile è ben attrezzato (ombrellone e lettini a 7,5 euro) e a ridosso della spiaggia potrete trovare diverse taverne, bar e negozietti. Bevetevi un ouzo con meze in qualche localino sulla spiaggia al tramonto, merita davvero.
La spiaggia è stata insignita della Bandiera Blu a testimonianza di quanto l’acqua sia pulita.
Peculiarità di Arillas, da cui prende il nome, è che le pareti rocciose alle spalle della spiaggia sono fatte di argilla.
Chi viene al mare qui ha l’abitudine di sciogliere nell’acqua dei pezzi di questa argilla grigia e cospargersene il corpo. Si sa, infatti, che l’argilla è un rimedio naturale antidolorifico e antiinfiammatorio, ma cosparsa sul corpo pare anche combattere la ritenzione idrica, con effetto sgonfiante.
Per cui, non preoccupatevi se vedete passeggiare per la spiaggia donne e uomini completamente cosparsi di argilla…siamo ad Arillas!!!
In prossimità dell’hotel Marina Arillas, potete trovare un caratteristico e molto fotografato molo con una rilassante panchina, passate qualche minuto ad ammirare il panorama.
Oltre la spiaggia attrezzata, incamminandosi sia verso destra che verso sinistra avendo di fronte il mare, si arriva alla spiaggia libera. E’ un luogo veramente di pace assoluta e silenzio. Non a caso viene scelto dagli amanti del naturismo, che qui come in tutte le spiagge di Corfù (soprattutto quelle con un ampio arenile) è tollerato e praticato.
Se nell’aria sentite un profumo di malto affumicato ricordatevi che ad Arillas si produce la Corfù Beer!
Prenota il tuo prossimo soggiorno ad Arillas
Video panoramico della spiaggia di Arillas Corfù
Mappa per raggiungere la spiaggia di Arillas
Foto della spiaggia di Arillas
Snorkeling a Arillas Beach Corfù
La spiaggia di Arillas beach Corfù offre una bella esperienza di snorkeling. Se andate verso l’isoletta di Nisida Karavi (i locali vi diranno che assomiglia a un gigante che riposa su un fianco) vi sembrerà di essere in un’enorme piscina blu. Se avrete un po’ di fortuna potete ammirare delle piccole razze che riposano sul fondo del mare (intorno al secondo 10 del mio video potete vederle). Invece se nuotate verso il capo Cape Kefali potete ammirare un fondale molto rigoglioso e con tanti pesci, ultima parte del mio video. Come sistema di segnalazione ho usato una boa da nuoto che ha il vantaggio di offrire anche un appiglio se vi sentite stanchi durante la nuotata.
Dove mangiare ad Arillas
Vi consiglio di andare alla Taverna Gratsela, una tipica taverna greca a condizione familiare aperta dal 1974 ad Arillas. Potete mangiare tipici piatti della cucina greca come il Moussaka, ma anche piatti a base di pesci ottimo e sempre fresco. Il ristorante è in riva al mare e si gode di un bel panorama dalla terrazza oltre che una fresca brezza. La terrazza è dalla parte opposta alla strada.
Attrazioni e tour a Corfù