Spiagge di Corfù > Rovinia beach Corfù

Rovinia beach Corfù

Rovinia beach Corfù è una stupenda spiaggia, non troppo grande, vicino al paese di Liapades.

Il fondale e la spiaggia di Rovinia sono di ciottoli, ma non appena arriverete sono sicuro che la vista vi ripagherà di tutto: mare blu trasparente e tutto intorno un verde lussureggiante.

Il mare scende subito, quindi fate attenzione a chi sa nuotare poco o è incerto. Fate attenzione, a Rovinia non c’è un servizio lettini, ombrelloni e non c’è un bar anche se durante la giornata può capitare che arrivi una barca a vendere qualche bibita: non ci contate e portate tutto il necessario per trascorrere una bella giornata in questa splendida spiaggia.

Rovinia beach Corfù

Come vedete dalla foto, sulla sinistra della spiaggia di Rovinia è una grotta che può diventare meta di esplorazione per i più piccoli e non solo.

Prenota il tuo prossimo soggiorno a Rovinia beach Corfù

 

Come raggiungere Rovinia beach

Per raggiungere Rovinia beach seguite le indicazioni per Liapades Beach, fino a trovare un supermercato Athena sul lato destro della discesa. Andate piano perchè è veramente nascosta, ma a sinistra c’è una strada stretta che sale.

La nuova strada vi porta sia a Limni sia alla spiaggia di Rovinia, infatti dopo circa cinquanta metri arrivate a un incrocio, andate dritti per Limni Glyko, perchè se girate a destra raggiungerete la spiaggia di Rovinia.

La strada vi porterà giù verso la spiaggia e troverete quattro parcheggi organizzati con tanto di posteggiare che vi indicherà il posto dove parcheggiare: molto comodo.

Vi aspetterà una camminata di una decina di minuti agevole che termina in un facilissimo sentiero.

Video panoramico della spiaggia di Rovinia Corfù

Mappa per raggiungere la spiaggia di Rovinia beach

Foto di Rovinia beach Corfù

Attrazioni e tour a Corfù

Prenota le attrazioni di Corfù

Trova e prenota il tuo biglietto per il traghetto