Spiagge di Corfù > Limni beach Glyko
Limni beach
Limni Beach Glyko, conosciuta anche come Spiaggia di Glyko, è una spiaggia doppia, posizionata nei pressi di Paleokastritsa. La spiaggia è di ciottoli, molto famosa per le acque cristalline, il colore turchese del mare e il fondale limpido. La spiaggia è selvaggia, è divisa in due da una piccola striscia di ciottoli ed è circondata da una rigogliosa vegetazione, che enfatizza la sua bellezza naturale.
La spiaggia di Limni non ha servizi, fatta eccezione per il servizio di noleggio lettini, per il resto non troverete bar, ristoranti: nulla, dovete portarvi tutto da casa.
Il consiglio è quello di raggiungere la spiaggia durante i mesi estivi nelle prime ore del mattino, massimo alle 10 perché è una spiaggia molto gettonata.
Prenota il tuo prossimo soggiorno a Limni beach Glyko
Come raggiungere Limni beach Glyko
Per raggiungere Limni beach seguite le indicazioni per Liapades Beach, fino a trovare un supermercato Athena sul lato destro della discesa. Andate piano perchè è veramente nascosta, ma a sinistra c’è una strada stretta che sale.
La nuova strada vi porta sia a Limni sia alla spiaggia di Rovinia, infatti dopo circa cinquanta metri arrivate a un incrocio, andate dritti per Limni Glyko, perchè se girate a destra raggiungerete la spiaggia di Rovinia. Proseguendo su questa strada che si fa sempre più stretta, prestate attenzione ai cartelli che sono piccoli e a volte non proprio visibili.
A questo punto la strada diventa stretta, sembra che siete completamente fuori strada, ma non dubitate è la strada giusta.
Vi direi che dovete percorrere circa due chilometri fino a quando la strada si allarga leggermente e trovate una strada sterrata che scende sulla destra. L’ho fotografato perchè non ero sicuro la prima volta di andare nella direzione corretta. Qui dovete obbligatoriamente parcheggiare l’auto, se arrivate presto, intorno alle 10 del mattino di agosto trovate parcheggio vicino alla strada sterrata, altrimenti dovete mettere in conto di camminare un pochino. La fatica e l’impegno vale sicuramente la pena.
La strada sterrata scende e sarete immersi da ulivi, qui dovete prestare attenzione a un ulivo un po’ storto che ha un cartello, ma non è rivolto nella vostra direzione, hanno deciso per qualche ragione di metterlo a favore di chi sale e non di chi scende. Anche qui ho fatto delle foto perchè non mi avreste creduto.
Imboccate il sentiero, a mio giudizio non serve una scarpa da ginnastica, l’ho affrontato comodamente con le birkenstock, e dopo alcuni metri in piano inizia una bella scalinata con gradini di pietra che conducono alla spiaggia.
Finalmente dopo la scalinata arrivate alla spiaggi di Limni e potete notare che è veramente una piccola striscia di ciottoli rotondi lisci, senza servizi, portatevi tutto da casa ma con una vista e un mare stupendi.
Video panoramico della spiaggia di Limni Corfù
Mappa per raggiungere la spiaggia di Limni
Foto di Limni beach
Snorkeling a Limni Glyko Corfù
Sebbene la spiaggia, specie nei mesi estivi, sia molto frequentata da barche e gommoni, ospita una variegata vita marina, che vi incanterà, ne sicuro.
Attrazioni e tour a Corfù