Spiagge di Corfù > Spiaggia di Kontokali
Kontokali Corfù
Kontokali Corfù è una località turistica posta a nord della città di Kerkyra, dista solo sei chilometri. Kontokali è molto vicino a Gouvia tanto che il più delle volte vengono considerate dai turisti come un tutto uno.
A Kontokali bay trovate una bella spiaggia di sabbia, potete prendere a noleggio ombrelloni, lettini e praticare alcuni sport acquatici. Il fondale sabbioso e poco profondo la rendono indubbiamente adatta per i bambini.
Guardando il mare, a destra trovate ancora spiaggia dove potete noleggiare lettini, sdraio e ombrelloni, ma attenti verso il fondo inizia la spiaggia privata del Kontokali Beach Hotel.
Intorno l’area è molto vivace, anche di notte, infatti potete trovare taverne, ristoranti e bar sulla spiaggia. In più potete trovare molti alloggi da affittare e se preferite gli hotel potete scegliere da quello semplice e basilare fino a quelli a cinque stelle come il Kontokali Beach Hotel.
Nel villaggio di Kontokali potete scoprire una piccola chiesa, tra le più antiche di Corfù e le rovine di un castello.
Prenota il tuo prossimo soggiorno a Kontokali
Mappa per raggiungere la spiaggia di Kontokali
Foto della spiaggia di Kontokali bay
Dove mangiare a Kontokali Corfù
Vi consiglio di andare da Natalie By Brounos (Kontokali beach bar) un bar sulla spiaggia di giorno e ottimo ristorante la sera. In questo ristorante potete gustare i piatti tipici della tradizione greca come lo Tzatziki e squisiti piatti di pesce come i gamberoni alla griglia, Bourdeto (zuppa di pesce piccante, piatto veramente tradizionale greco). Insomma ho l’acquolina in bocca ancora adesso a ricordare i fantastici piatti consumati da Natalie By Brounos.
Attrazioni e tour a Corfù