Spiagge di Corfù > Bataria beach
Bataria beach
Bataria beach, conosciuta anche come Paralia Mpataria, è una splendida spiaggia di sassolini, molto famosa a Corfù per le acque limpide e piene di pesci, meta ideale per lo snorkeling. La spiaggia offre una parte servita con ombrelloni e lettini da noleggiare e una parte libera sia sui sassolini sia sulle rocce, trovare uno spazio è possibile, con pazienza e buono spirito di adattamento.
Arrivare in auto a Bataria beach può avere i suoi lati negativi, primo fra tutti la stretta via di accesso, resa ancora più stretta in certi punti dal camioncino della frutta e per il secondo motivo: trovare parcheggio. Il consiglio nei mesi di luglio e agosto è quello di arrivare presto al mattino, prima delle dieci per trovare parcheggio e un posto comodo in spiaggia.
Per superare il problema del parcheggio il mio consiglio è quello di parcheggiare a Kassiopi e raggiungere questa fantastica spiaggia a piedi, la stradina è asfaltata in salita ma non impegnativa e in pochi minuti sarete arrivati. A piedi potete godere anche del tempo per ammirare il paesaggio e scrutare l’orizzonte per vedere Saranda in Albania.
Prenota il tuo prossimo soggiorno a Kassiopi
Mappa per raggiungere Bataria beach
Foto della spiaggia di Bataria
Snorkeling a Bataria Beach Corfù
La spiaggia di Bataria Corfù offre una bella esperienza di snorkeling. L’acqua, come potete vedere dal video, in alcune parti non è sempre limpidissima, ma in altre zone è limpida e piena di vita. Non sarà difficile ammirare una vasta e rigogliosa vita marina. Come sistema di segnalazione ho usato una boa da nuoto che ha il vantaggio di offrire anche un appiglio se vi sentite stanchi durante la nuotata.
Attrazioni e tour a Corfù