LE SPIAGGE DI CORFÙ

Corfù è una fantastica isola greca del Mar Ionio, meta ideale di chi ama il mare e la vita da spiaggia, fare snorkeling,  immersioni e sport acquatici.

Infatti le spiagge di Corfù sono molto variegate, potete trovare spiagge di sabbia dorata oppure con ciottoli bianchi, solitarie e selvagge oppure comode e super attrezzate con ogni tipo di comodità. La caratteristica che però unisce tutte le tipologie di spiagge che potete trovare a Corfù è il fatto che sono immerse in un affascinante scenario naturale con un mare sempre pulito dal colore verde smeraldo o dal blu profondo.

Le spiagge a nord-ovest
Nel complesso Corfù a nord-ovest si contraddistingue per i bassi fondali sabbiosi, ideali per i bambini o per le coppie, infatti potete visitare il Canale dell’Amore. Sempre a ovest non possiamo non menzionare la spiaggia di Paleokastritsa che è vero essere rocciosa in alcuni suoi punti, ma è sicuramente la spiaggia ideale per gli amanti dello snorkelling.

Le spiagge a nord-est
Per contrasto il paesaggio cambia radicalmente, perché trovate molte insenature e spiagge prevalentemente di sassi, alcune di esse sono da scoprire durante una piacevole gita in barca. Alle vostre spalle il monte Pantokratoras primeggia e protegge la ricca e verde vegetazione.

Le spiagge a sud-est
Le spiagge di Corfù a sud-est, in particolare, sono caratterizzate da acque poco profonde e potete trovare sia sabbia sia sassolini. Il mare è generalmente calmo e potete godere di tutte le comodità pensate per il turista.

Le spiagge a sud-ovest
Allo stesso modo le spiagge a sud-ovest di Corfù sono solo per gli amanti della sabbia e dei fondali bassi e in particolare verso sud il paesaggio si inaridisce e le spiagge diventano lunghissime e di frequente battute dai venti.

Booking.com

ALCUNE SPIAGGE DI CORFÙ

Naturalmente non possiamo censire tutte le splendide spiagge di Corfù, ma potete trovare numerose recensioni per farvi un’idea e soprattutto selezionare quelle che fanno per voi.

spiaggia agios georgios sud

A sud del lago di Korission troverete la spiaggia di Agios Georgios sud. Dista circa 40 minuti dalla città di Corfù. Potrete passare una giornata…

Spiaggia di Palaiokastritsa

Una gita a Paleokastritsa non può certo mancare nelle vostre vacanze corfiote! Sulla costa nord ovest, a 13 km dalla città di Corfù, potrete ammirare…

Spiaggia di Agios Georgios - Area Pagi

Ci troviamo nella costa nord occidentale dell’isola a 40 minuti dalla città di Corfù! Non confondete questa spiaggia con quella di …

spiaggia di Arillas

La spiaggia di Arillas si trova nella costa nord ovest dell’isola, e precisamente fra le baie di Agios Georgios e Agios Stafanos. E’ una spiaggia…

spiaggia di Nissaki

A una ventina di km da Corfu’ percorrendo la strada costiera, dopo Ipsos e Barbati arriverete al villaggio di Nissaki…

spiaggia di liapades

Nella parte ovest dell’isola, nelle vicinanze di Paleokastritsa c’è una piccola baia di sassi e sabbia grossolana chiamata Liapades…

Spiaggia di Kerasia

Kerasia in greco significa albero di ciliegio perchè la piccola baia di Kerasia era utilizzata fin dall’antichità come punto di approdo per le piccole imbarcazioni che trasportavano…

spiaggia di Avlaki

Se siete a nord-est dell’isola a visitare la cittadina di Kassiopi non perdetevi un bagno tranquillo e un po’ di ore di relax nella spiaggia…

spiaggia di Mirtiotissa

Unica nel suo genere, è caratterizzata dall’acqua fresca e cristallina, dalla sabbia sottile della sua spiaggia, dalla brezza costante e da un panorama mozzafiato…

Spiaggia di Peroulades Logas beach

Ci troviamo nella estremità a nord ovest dell’isola di Kèrkyra e il panorama che ci offre Logas beach, spiaggia di Peroulades è da mozzare il…

Spiaggia di Issos

Lungo la strada verso la spiaggia di Issos, quello che impressiona è che l’isola di Kerkyra cambia completamente vestito, siamo a ovest e il panorama…

Spiaggia di Dassia

Dassia si trova nella costa orientale, fra le località di Kommeno e Ipsos. Per raggiungere uno degli accessi alla spiaggia di Dassia, prendete come riferimento…

Spiaggia di Akron Beach

La spiaggia di Akron Beach è nella zona di Paleokastritsa, vicina a un grande albergo dove potete trovare il parcheggio. Seguite le indicazioni beach e vi trovate…

Spiaggia di santa barbara

La strada per arrivare alla spiaggia di Santa Barbara è lunga circa un’ora di auto partendo da Kerkyra…

Spiaggia di Ermones

Dal centro di Corfù, tagliando orizzontalmente l’isola, in 30 minuti si arriva alla spiaggia di Ermones: secondo la tradizione qui approdò Ulisse e venne accolto…

spiaggia di barbati

La spiaggia di Barbati si trova a circa 20 km a nord delle città ed è caratterizzata da una spiaggia di ghiaia bianca, bagnata da un mare turchese…

spiaggia di sidari

La spiaggia di Sidari è situata a nord est dell’isola di Kèrkyra, tra Acharavi e Agios Stefanos. La particolarità ed il fascino di questa spiaggia è vedere…

Spiaggia di Glyfada

La spiaggia di Glyfada è una spiaggia dorata e soffice sulla costa occidentale a 16 km dal centro di Corfù. Trovare parcheggio è un…