Pelekas

A circa 13 km da Corfù, arroccato su una collina, sorge il villaggio di Pelekas. Meta imperdibile per ammirare tramonti unici e una vista panoramica delle vallate sottostanti e della natura rigogliosa di Corfù.

Il villaggio di Pelekas non è molto turistico, e per questo ha mantenuto la sua autenticità. Vi troverete delle stradine bianche e strette, delle chiese e la tranquillità della vita di montagna.

Godetevi un buon cafè frappè all’Escape Cocktail Bar & Cafè, oppure gustare del buon cibo corfiota in una delle due taverne.

Se non volete privarvi di una vista mozzafiato, dal villaggio seguite l’indicazione Kaiser Throne, il “Trono del Kaiser”. Si narra che qui l’Imperatore Guglielmo II venisse a godersi il panorama e i tramonti. Da questo luogo elevato, in cui è presente anche un osservatorio con cannocchiale, potrete vedere entrambe le coste dell’isola oltre che la valli circostanti.

Pelekas è situata su di una collina a 270 metri di altezza ed consigliata a chi in vacanza adora fare passeggiate nei boschi senza privarsi della vicinanza delle spiagge.

Infatti non è finito qui il tour di Pelekas. Se siete già stati nella spiaggia di Glyfada, perchè non cambiare?

Scendete dalla collina e seguite le indicazioni Kondogialos Beach. Meno turistica delle altre spiagge delle vicinanze, anche questa di sabbia fine e dal basso fondale, vi offrirà tutto il relax e comodità che cercate!

Potrete affittare sdraio e ombrelloni e tuffarvi in un’acqua azzurro intenso. Come per Glyfada, se avete bambini, fate attenzione ai giorni di vento perchè il mare sarà particolarmente mosso.

Mappa per raggiungere Pelekas

Foto di Pelekas