Cosa vedere a Corfù > Kassiopi
Kassiopi
Kassiopi, paese turistico, nato come villaggio di pescatori, è situato a nord est di Corfù e offre molte attrazioni sia per famiglie che per giovani.
Bar e ristoranti alla moda animano il porticciolo e la piazza del paese dalla quale si snodano stradine ciottolate ricche di negozi e locali turistici. Dal piccolo porto, diparte una stradina che fa raggiungere in pochi minuti diverse spiagge immerse nella natura e caratterizzate dall’acqua cristallina.
Se vi viene appetito, non preoccupatevi, essendo molta attiva la pesca, a Kassiopi si può mangiare del buon pesce!
Dalle spiagge di Kassiopi e dal porticciolo ad occhio nudo si possono scorgere le coste dell’Albania, che da qui distano solo pochi chilometri. Potreste effettuare delle escursioni in barca, anche sulle coste albanesi.
Si consiglia una bella passeggiata per arrivare alle rovine del castello bizantino, dalle quali si può godere di un bel panorama. Storicamente importante in quanto serviva a controllare lo stretto di Corfù che separa l’isola dalla terraferma, fu assediato sia dai turchi che dai veneziani.
Passeggiate per il centro e arriverete alla chiesa della Madonna Kassopitra, sorta sulle basi di un antico tempio, distrutta dai turchi e ricostruita dai veneziani. L’icona della Madonna è sacra e durante l’anno sia l’8 maggio che il 15 agosto la chiesa festeggia, con la processione dell’icona per le vie della città!