Kassiopi

Kassiopi, paese turistico, nato come villaggio di pescatori, è situato a nord est di Corfù e offre molte attrazioni sia per famiglie che per giovani.

Corfù Kassiopi porto

Bar e ristoranti alla moda animano il porticciolo e la piazza del paese dalla quale si snodano stradine ciottolate ricche di negozi e locali turistici: provate la Kassiopi vita notturna! Dal piccolo porto, sulla sinistra, trovate una stradina che fa raggiungere in pochi minuti diverse spiagge immerse nella natura e caratterizzate dall’acqua cristallina.

Kassiopi Corfù ristoranti

Se vi viene appetito, non preoccupatevi, essendo molta attiva la pesca, a Kassiopi si può mangiare del buon pesce!

Dalle spiagge di Kassiopi e dal porticciolo ad occhio nudo si possono scorgere le coste dell’Albania, che da qui distano solo pochi chilometri. Potreste effettuare delle escursioni in barca, anche sulle coste albanesi.

kassiopi castle

Si consiglia una bella passeggiata per arrivare alle rovine del castello bizantino, dalle quali si può godere di un bel panorama. Storicamente importante in quanto serviva a controllare lo stretto di Corfù che separa l’isola dalla terraferma, fu assediato sia dai turchi che dai veneziani.

Chiesa di Panayia Kassopitra

Passeggiate per il centro e arriverete alla chiesa della Madonna Kassopitra, sorta sulle basi di un antico tempio, distrutta dai turchi e ricostruita dai veneziani. L’icona della Madonna è sacra e durante l’anno sia l’8 maggio che il 15 agosto la chiesa festeggia, con la processione dell’icona per le vie della città!

Prenota il tuo prossimo soggiorno a Corfù Kassiopi

Booking.com

Mappa per raggiungere Kassiopi

Kassiopi spiagge

Kassiopi si affaccia sul porto e non posso proprio dire che abbia una vera e propria spiaggia, come vedete dalla foto, ma siamo in Grecia e anche vicino al porto il mare è sempre bello, pulito e invita a fare il bagno!

Corfù Kassiopi porto

Nelle vicinanze di Kassiopi, raggiungibili sia in auto e sia a piedi, ve lo consiglio perché evitate lo stress del parcheggio potete trovare Bataria beach (Paralia Mpataria). Per raggiungere Bataria beach è molto facile, basta guardare il porto di Kassiopi e andare verso sinistra, troverete una piccola strada che sale e veramente dopo pochi minuti a piedi siete arrivati. Subito vicino a Bataria, posso dire dietro, trovate Paralia Pipitos, una splendida spiaggia di sabbia e sassolini circondata da una rigogliosa vegetazione. Sarete catturati dalle acque turchesi, altro luogo ideale per gli amanti dello snorkeling.

Un pochino più lontana da Kassiopi, ma sempre considerata una spiaggia di Kassiopi, trovate Engagement Bay, una piccola baia caratterizzata da mare turchese. La spiaggia è sempre di ciottoli, ma tenete conto che non ci sono servizi, è completamente selvaggia.

Infine ultima delle spiagge disponibili vicino a Kassiopi, trovate la spiaggia di Kalamionas, circondata anche qui da una lussureggiante flora verde che vi accoglierà in un’atmosfera di pace e di relax. La spiaggia è attrezzata, ha un’area con lettini e ombrelloni disponibili per il noleggio e avete a disposizione bar sulla spiaggia.

Nei dintorni, a circa tre chilometri da Kassiopi, potete trovare Avlaki, una baia molto tranquilla, comoda per arrivarci sia in macchina che in motorino. Poco conosciuta ai turisti, ma ricettiva e ben organizzata.

,

Foto di Kassiopi

Attrazioni e tour a Corfù

Prenota le attrazioni di Corfù

Trova e prenota il tuo biglietto per il traghetto