Ristoranti Corfù > Taverna To Tsipouradiko
Taverna To Tsipouradiko Corfù
To Tsipouradiko in italiano si traduce come la distilleria (Tsipoureria o Tsipouradiko) perchè Tsipouro è l’acquavite bianca tradizionale della Grecia. Si tratta quindi di un tipico locale greco dove si serve Tsipouro, una bevanda alcolica simile alla grappa. Un’altra particolarità tutta greca è che insieme allo Tsipouro vengono serviti tanti piccoli piatti, antipasti (in greco meze) che rendono la cena allo To Tsipouradiko irrinunciabile.
D’estate i tavoli vengono preparati in una corte interna caratterizzata da una pavimentazione un po’ dissestata che rende i tavoli e le sedie un po’ ballerini, ma fa tutto parte dell’atmosfera magica di questo locale.
Una delle sue peculiarità è che viene fornita una lista scritta a mano con i piatti disponibili del giorno, si mangia quello che si è preparato con le materie prime sempre fresche. Un block notes serve per segnare in greco o in inglese tutto ciò che si vuole mangiare e le quantità desiderate. Sulla stessa comanda verrà poi effettuato il conto.
Cucina semplice e genuina, locale non turistico, piatti vari e non costosi, lo rendono perfetto per una serata in allegria. Se siete fortunati, la vostra cena può essere accompagnata da piacevole musica greca suonata dal gestore del locale e dai suoi amici.
Mappa per raggiungere To Tsipouradiko Corfù
Piatti della taverna To Tsipouradiko Corfù
Qui ci si deve sbizzarrire con i piattini greci, ovviamente senza esagerare: Tzatziki, Melitzano salata, Tigania (maiale a pezzettini rosolato con limone e origano), Kolokithokeftedes (polpettine di zucchina), Tiropitakia, Taramosalata (salsa di uova di cefalo), Feta psiti (feta al forno leggermente piccante), Melitzanes me feta, Loukaniko (salsiccia greca), Kalamaria tiganità (calamari fritti), Ktapodi ksidato (polipo grigliato all’aceto)…dei must a cui non si può rinunciare.
Foto To Tsipouradiko Corfù
Prenota la tua crociera da Corfù a Paxos